Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Cartoni, fumetti, anime e manga
Vai a 1, 2  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Precedente
Successivo
Cartoni, fumetti, anime e manga
Autore Messaggio
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Cartoni, fumetti, anime e manga Rispondi citando
Parliamo dei nostri cartoni fumetti anime e manga che ci piacciono.
Per quanto riguarda i cartoni, mi piacciono molto i cartoni classici degli anni 30/40/50/60, soprattutto i Looney Tunes. Poi anche South Park, i Simpson, I Griffin, Adventures Of Sonic The Hedgehog (ci sono due serie con questo nome, e per distinguerle vengono chiamate SatAm e Aosth).
I fumetti, preferisco quelli di Topolino (un classico dei classici), i Peanuts e Lupo Alberto.

Passiamo ora all'estremo oriente. Parliamo di anime, mi piacciono Dragon Ball Z, Sailor Moon Super S (in Italia conosciuta come la quarta serie), Sailor Moon R (in Italia conosciuta come la seconda serie), Rozen Maiden, Rozen Maiden Traumend, Keroro Gunso, Lucky Star, Gigi la trottola.
Per quanto riguarda i manga, Dragon Ball, Keroro e Rozen Maiden. Certo che all'inizio è un pò na tarantella a leggere i manga, visto che il metodo di lettura è alla orientale (con le vignette da destra a sinistra), ma poi ci si abitua e non ci si fa più caso.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Sabato 10 Novembre 2007, 17:30 Profilo Invia messaggio privato HomePage
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Sabato 10 Novembre 2007, 17:30
Andrea
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/12/06 16:49
Messaggi: 1664
Residenza: Secondigliano 167

Messaggio Rispondi citando
Gli ufo robot fine anni 70 inizio 80!!! Laughing

Abbiamo anche il sito fratello di GennaroDAuria.it

UfoRobot.net


Sabato 10 Novembre 2007, 20:01 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando


_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Sabato 10 Novembre 2007, 23:35 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
A proposito di Urusei Yatsura (Lamù), proprio in questi giorni ho visto un dvd con alcune puntate della serie, davvero interessante. Qualcuno sa se su qualche rete locale mandano in onda questo anime?

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Mercoledì 27 Febbraio 2008, 13:41 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
Saturnottonoveuno ha scritto:
A proposito di Urusei Yatsura (Lamù), proprio in questi giorni ho visto un dvd con alcune puntate della serie, davvero interessante. Qualcuno sa se su qualche rete locale mandano in onda questo anime?


Quando lo gardavo in tv era su telecapri, rete sulla quale e' stato ritrasmesso piu' volte fino a 4-5 anni fa (che io ricordi).
Beh, per me questo resta l'anime preferito, non solo per i ricordi... Ancora oggi lo trovo affascinante; demenzialità della trama, humor, malcelati riferimenti ose' (rivoluzionario per i cartoni trasmessi da noi all'epoca), i disegni e la colonna sonora bellissima, sono alcuni elementi che per me rendono questo anime stupendo (dipende poi dai gusti in sede di cartoni).Devo pero' far presente che la serie subisce alcuni alti e bassi ; Infatti secondo me l'apice della qualità della serie e' dall'episodio 81 al 109, dove oltre ad un doppiaggio perfetto le trame e le divertenti espressioni dei personaggi sono di gran lunga superiore a tutto il resto della serie (151 ep.)
Ho collezionato tutti gli episodi in avi.
Se vuoi un mio consiglio procurati gli episodi dall 81 al 109 , sono davvero belli.Vorrei passarteli io ma sono di oltre 200 mb ciascuno.Li trovi comunque con un buon numero di fonti Wink

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Mercoledì 27 Febbraio 2008, 17:48 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
Se vuoi un mio consiglio procurati gli episodi dall 81 al 109 , sono davvero belli.Vorrei passarteli io ma sono di oltre 200 mb ciascuno.Li trovi comunque con un buon numero di fonti


Alcune puntate le ho trovate su eMule, e le sto scaricando. Grazie per gli episodi consigliati!

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Giovedì 28 Febbraio 2008, 17:57 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
Saturnottonoveuno ha scritto:
Citazione:
Se vuoi un mio consiglio procurati gli episodi dall 81 al 109 , sono davvero belli.Vorrei passarteli io ma sono di oltre 200 mb ciascuno.Li trovi comunque con un buon numero di fonti


Alcune puntate le ho trovate su eMule, e le sto scaricando. Grazie per gli episodi consigliati!


Su eMule trovi tutte le puntate.
Questa e' la lista degli episodi http://www.tanadelletigri.info/articoli/uy/episodi.htm , quelli che ti consiglio io , praticamente partono da "un bacio dalla regina delle nevi" fino alla fine della seconda serie (la paura del buio); se fai la ricerca copincollando i titoli degli episidi secondo me e' meglio. Wink

Comunque se sei appassionato di anime, consiglia pure Wink .Magari se ne conosci qualcuno bello sul genere fantastico\horror ..Io ho scaricato Boogiepop Phantom e MAO DANTE , ma ancora li devo guardare

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Giovedì 28 Febbraio 2008, 20:19 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Un anime che consiglio a tutti è Ranma 1/2, è da poco ricominciato su Telenapoli 34 in edizione integrale, senza tagli nè censure e con le sigle originali (fino alla puntata 119, dopodichè alternano sigle italiane e giapponesi). Peccato però che va in onda ad un orario quasi impossibile: le 7 di mattina >__>'

Tra le tante sigle di apertura che sono state fatte, questa è la mia preferita:

http://it.youtube.com/watch?v=W5Id7ElPu94

La mia preferita tra le sigle di chiusura è questa (è anche sottotitolata):



La sigla di apertura che usano dalla puntata 120 fino alla 161 ( ossia l'ultima ), è questa:

http://it.youtube.com/watch?v=floqa0cqVyU

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Martedì 28 Ottobre 2008, 11:03 Profilo Invia messaggio privato HomePage
gennaromito
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 03/08/08 10:21
Messaggi: 587
Residenza: NAPOLI, PONTICELLI, RIONE INCIS

Messaggio Rispondi citando
la classifica mia è questa:DRAGON BALL,DRAGON BALL Z (del grande akira toryama) e poi il meraviglioso one piece (all' arrembaggio che sono un collezionista di manga e anche dei suoi personaggi li colezzione mi manca solo NICO ROBIN Crying or Very sad ) e naruto sul 3 ° posto aspettando NARUTO SHIPPUDEN, E CI METTIAMO ANCHE IL DETECTIVE CONAN.Una domanda ma il grande CARLETTO che fine ha fatto ??? si vede ancora in qualche tv locale??'ma RANMA FACEVA ANCHE SU MTV

_________________
GENNARO SEMPLICEMENTE UN MITO
Martedì 28 Ottobre 2008, 13:09 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
gennaromito ha scritto:
Una domanda ma il grande CARLETTO che fine ha fatto ??? si vede ancora in qualche tv locale??'


Stando a questo elenco ( http://www.tuttocartoni.com/cartonbaleno/ ) non è in onda su nessun canale. Comunque ogni tanto visita questa pagina perchè è aggiornata spesso.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Martedì 28 Ottobre 2008, 13:39 Profilo Invia messaggio privato HomePage
gennaromito
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 03/08/08 10:21
Messaggi: 587
Residenza: NAPOLI, PONTICELLI, RIONE INCIS

Messaggio Rispondi citando
mado come me lo ricordo carletto lo vedevo quando ero piccolo,e grazie a questa pagina mi e venuto un altro in mente Yattaman che fa su telecapri in torno l' ora di pranzo adesso sono un paio di settimane che nn lo seguo ma penso che sta facendo ancora Wink e mi sono dimenticato di citare arale di akira toryama ma quello che nn ho capito di arale ci stavano 2 versioni una disegnata con la grafica distina e un altra con una grafica che lasciava a desiderare tutte e 2 mandate su italia 1

_________________
GENNARO SEMPLICEMENTE UN MITO
Martedì 28 Ottobre 2008, 13:43 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Carlucio
Adepto Principiante
Adepto Principiante


Registrato: 29/07/08 00:05
Messaggi: 28

Messaggio Rispondi citando
Raga Il Migliore E Dragon Ball Z E Il mio OAV Preferito di dragon ball e quello The History Of Trunks SmileSmile

_________________
Gennaro Si o megl!!!!
Giovedì 30 Ottobre 2008, 0:16 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Aggiornamento del palinsesto di TeleCapri:

Alle 13 e 15: l' invincibile Shogun.
Alle 13 e 30: Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio). Però senza le sigle di apertura e chiusura.

Aggiorno anche il palinsesto di Telenapoli. Ranma 1/2 è in onda alle 7 e 20, subito dopo (alle 7 e 40) c'è Inuyasha. Ambedue anime sono firmati da Rumiko Takahashi, la stessa autrice di Urusei Yatsura.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Giovedì 09 Aprile 2009, 12:58 Profilo Invia messaggio privato HomePage
gamereo
Adepto
Adepto


Registrato: 27/02/09 18:29
Messaggi: 462

Messaggio Rispondi citando
1)

2)

3)

...senza alcun dubbio!!!

_________________
Giovedì 09 Aprile 2009, 13:40 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
gamereo ha scritto:


3)



Questo non lo conosco.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Giovedì 09 Aprile 2009, 14:04 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it