Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Chi difende la privacy di Tiziana da Montoro?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Rispondi    Indice del forum » I Consulti di Gennaro Precedente
Successivo
Chi difende la privacy di Tiziana da Montoro?
Autore Messaggio
Bisio
Utente Utonto
Utente Utonto


Registrato: 11/09/09 13:33
Messaggi: 9

Messaggio Rispondi citando
Sera ragazzi, arrivo un pò in ritardo rispetto a quando è stata tenuta la discussione, ma nonostante ciò vorrei esprimere la mia opinione in merito.

Dal punto di vista legale c'è poco da dire: Tiziana sapeva che era in diretta e che tutti potevano sentire e magari anche registrare. Qualunque radio-ascoltatore avrebbe potuto registrare la telefonata e divulgarla con qualsiasi mezzo. L'unica cosa che poteva fare era di interrompere la telefonata come hanno fatto molti di solito.

Inoltre voglio ricordare che le radio-emittenti e credo anche RCS hanno un disclaimer sul "Trattamento dei dati personali". In questo caso a parte la data di nascita e il nome c'è poco di personale. In genere però ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Ergo la telefonata poteva tranquillamente essere rimandata in onda.

Sta di fatto però che sempre ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, l'interessato (in questo caso la ragazza) ha diritto di ottenere:
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati.
Quindi bastava che l'interessata a suo tempo facesse una telefonata al maestro...

A conlcusione di tutto voglio dire un ultima cosa:
Io abito a pochi minuti da montoro superiore e nonostante anni di ricerca e di domande in giro non siamo riusciti a risalire alla esatta identità della ragazza, e questo per un semplice motivo: montoro superiore non è un paese amministrativamente ben definito, nel senso che è un insieme di tante piccolissime frazioni. Ce ne sono ben 15 e a queste si aggiungono quelle di montoro inferiore che sono 8. Vi assicuro che pur avendo amici del posto che hanno chiesto e domandato in giro, non siamo riusciti a risalire con precisione a una persona in particolare. Un plauso quindi va a Escrementi che deve avere a mio avviso delle conoscenze in zona, altrimenti era difficilissimo risalire al nome, al cognome e al numero di telefono.
Sabato 12 Settembre 2009, 19:25 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Sabato 12 Settembre 2009, 19:25
Michele Ratzinger
Uppatore
Uppatore


Registrato: 24/07/07 21:54
Messaggi: 809
Residenza: Cappella

Messaggio Rispondi citando
Bisio ha scritto:
Sera ragazzi, arrivo un pò in ritardo rispetto a quando è stata tenuta la discussione, ma nonostante ciò vorrei esprimere la mia opinione in merito.

Dal punto di vista legale c'è poco da dire: Tiziana sapeva che era in diretta e che tutti potevano sentire e magari anche registrare. Qualunque radio-ascoltatore avrebbe potuto registrare la telefonata e divulgarla con qualsiasi mezzo. L'unica cosa che poteva fare era di interrompere la telefonata come hanno fatto molti di solito.

Inoltre voglio ricordare che le radio-emittenti e credo anche RCS hanno un disclaimer sul "Trattamento dei dati personali". In questo caso a parte la data di nascita e il nome c'è poco di personale. In genere però ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, per trattamento dei dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. Ergo la telefonata poteva tranquillamente essere rimandata in onda.

Sta di fatto però che sempre ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali, l'interessato (in questo caso la ragazza) ha diritto di ottenere:
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati.
Quindi bastava che l'interessata a suo tempo facesse una telefonata al maestro...

A conlcusione di tutto voglio dire un ultima cosa:
Io abito a pochi minuti da montoro superiore e nonostante anni di ricerca e di domande in giro non siamo riusciti a risalire alla esatta identità della ragazza, e questo per un semplice motivo: montoro superiore non è un paese amministrativamente ben definito, nel senso che è un insieme di tante piccolissime frazioni. Ce ne sono ben 15 e a queste si aggiungono quelle di montoro inferiore che sono 8. Vi assicuro che pur avendo amici del posto che hanno chiesto e domandato in giro, non siamo riusciti a risalire con precisione a una persona in particolare. Un plauso quindi va a Escrementi che deve avere a mio avviso delle conoscenze in zona, altrimenti era difficilissimo risalire al nome, al cognome e al numero di telefono.

No su questo posso dirti come è andata secondo me:sapendo la data di nascita,il nome e il paese di residenza non deve essere stato molto difficile trovarla

_________________
Paganesi 2.0

Spread hate is the Pagani's way!
Sabato 12 Settembre 2009, 20:56 Profilo Invia messaggio privato HomePage
lamenteumana
Adepto Principiante
Adepto Principiante


Registrato: 07/01/10 14:51
Messaggi: 20

Messaggio Rispondi citando
ragazzi salve, mi sono letto le 4 pagine di post... e ora stò ascoltando l'altra registrazione di tiziana... ragazzi purtroppo io ho avuto una esperienza quasi simile...
nel senso che non c'entra nulla con il sesso e altro ma c'entra con le "persone"... è vero non siamo tutti uguali, ma c'è gente davvero cattiva e perfida... scredita, parla male,
fa cose brutte per dispetto!!! tutte cose molto molto brutte e cattive... anche con atti davvero perfidi... e ve lo dice chi ha provato questo sulla propria pelle...
per motivi molto ma molto più futili di questo... e non si tratta di andare a letto con la moglie del proprio amico o la ragazza del miglior amico che si ha ma di cose ben più semplici...
quindi ora ripensadoci... seriamente a questa persona e non come "quella delle pelli" per capirci, io penso al suo stato d'animo penso a tutta questa storia che le è successa...
quando la prima volta che ho ascoltato questa telefonata anche io ho riso tanto poi mi è venuto il volta stomaco... perchè odio le ragazze che fanno così... e ahimè
ne ho conosciute tante... almeno questa ha avuto le "ovaie" di dirlo in "diretta" ma lasciamo le sue cose personali per un momento... immaginate questa persona nel suo paesino,
è stata etichettata e denominata, con chissà quanti nomignoli, nomi e strangianomi e chi ne ha più ne metta... e chissà quante persone perfide e cattive cosa fanno contro di lei...
la soluzione migliore sarbbe andarsene via da montoro che secondo me stà proprio indietro come paese ma è solo una mia supposizione, perchè non ci sono mai stato... ne vissuto
ma vi dico di prendere in considerazione anche questo "pezzo" di verità... la ragazza ha sbagliato ma ha voluto migliorare e anche capire infatti ha chiesto del suo ragazzo che gli
aveva fatto le corna... ecc ecc
scusatemi se sono andato fuori discussione... ma dovevo dire questa cose è stato anche un po uno sfogo.
Sabato 09 Gennaio 2010, 0:53 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » I Consulti di Gennaro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it