Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Onorato di essere qui

 
Rispondi    Indice del forum » Presentazioni Ufficiali Precedente
Successivo
Onorato di essere qui
Autore Messaggio
Joe Bananas
Adepto Apprendista
Adepto Apprendista


Registrato: 10/07/09 20:53
Messaggi: 54
Residenza: dove R.C.S. si ascolta su 105,60

Messaggio Onorato di essere qui Rispondi citando
Gentili adepti,
con gioia ho appreso la notizia della mia iscrizione a questa comunità di ammiratori del maestro, e dunque sono ben lieto di presentarmi a voi. Ne vorrei approfittare, sperando di non annoiarvi, per descrivervi brevemente la “mia esperienza di Gennaro d’Auria” (mi si passi l’espressione ardita) ossia come e quando ho potuto ascoltare e vedere, pur sempre e soltanto attraverso i mezzi di comunicazione,l’opera del maestro. Si tratta, comunque, di tappe fondamentali per lo sbocco finale su questo forum.
Prima di tutto, come è giusto che sia, le presentazioni.
Mi chiamo Andrea e attualmente, per motivi di lavoro vivo a Milano, portando sempre nel cuore la Napoli nella quale ho studiato e della quale ho avuto modo di apprezzare le tv private (non è un caso che parallelamente a questo forum segua con costanza le vicende di trashopolis.it).
Non sono napoletano ma salernitano, della piana del Sele, precisamente, nemmeno troppo distante da alcuni luoghi nei quali al maestro piace intrattenersi . Il dettaglio geografico mi serve per sottolineare come, per motivi puramente geografici, non abbia vissuto la cosiddetta “epoca d’oro” di Gennaro. Eppure ricordo di aver assistito per la prima volta nel mio paese ad una puntata di Arte Divinatoria, poteva essere il 1997 o il 1998. Sono certo, però, che l’emittente fosse Tele A.
Rimasi colpito in primis dal fatto che il mago di turno (all’epoca penso che imperversassero su quell’emittente anche i vari Mariano, Rita Russo e simili) andasse in onda con gli occhiali da sole e fumando. Già questo, ossia questa rottura rispetto agli schemi tradizionali delle trasmissioni televisive (fossero pure trasmesse su televisioni locali), bastò quale calamita per la mia attenzione. L’uso spregiudicato di termini quali cazzo e zoccola, anche questo elemento di rottura con la tradizione, fece il resto. Rimembro che durante quella trasmissione mattutina il nostro era un po’ nervoso ed invitava sovente e con fermezza le persone al telefono per un responso a non farlo incazzare. Tant’è che ad un certo punto un’anziana signora, che malgrado la buona volontà non aveva ottemperato alla richiesta di Gennaro, desolata rilasciò un: “aeee, mò s’è incazzato”.
Ritrovai poi Gennaro allorchè mi trasferii a Fuorigrotta per studiare all’università. Fu quella l’epoca in cui conobbi più profondamente l’opera del maestro .Le telefonate ma anche, e già soltanto, l’eterna sigaretta nella mano, i suoi occhiali da sole, le sue camicie, il Gesù Bambino di Praga (in quel periodo veniva citato spesso), il linguaggio colorito, Lino e Salvatore Arpaia, l’166…furono tutti elementi che accompagnavano le discussioni con i miei coinquilini. Maratone pomeridiane e serali su tele Regione, tele A, tele Vomero, insomma ovunque riuscivamo a scovare una puntata di Arte Divinatoria.
C’era anche la mezza idea di telefonargli, magari al numero privato casa d’Auria 166, ma il costo fu sempre elemento decisivo per dissuadere me e i miei compagni dall’intento.
Poi un lungo buio. Per me che conoscevo solo il Gennaro televisivo e non quello radiofonico, la sua scomparsa dagli schermi segnò anche la sua scomparsa dai miei interessi.
Di colpo, anni dopo, mi ricordo di quel mago di tanti anni prima. Ormai non sono più a Napoli ma a Milano però esiste internet, questo forum, trashopolis, i video su youtube. Ed ho scoperto RCS sicchè appena torno in Campania e vedo il cartello autostradale Caianello, “automaticamente appunto” la mia autoradio viene sintonizzata su 88.600.
Spero di non avervi tediato. Conto di apprendere tanto sull’opera di Gennaro, un personaggio che, a mio umilissimo giudizio, è di spessore e complessità maggiori rispetto a quanto potrebbe sembrare ad un esame superficiale.

_________________
allor t'à piaciut pur a te u manganiell salernitan!!
Sabato 11 Luglio 2009, 20:19 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Sabato 11 Luglio 2009, 20:19
uranio
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 30/04/08 15:37
Messaggi: 700

Messaggio Rispondi citando
benvenuto Andrea, una lunga ma piacevole presentazione
rcs si ascolta anche in streaming dal sito www.rcsnetwork.it

_________________
C’e’ chi chiama per provare,
ma non è credente,
chi fa i cartoni per fregare,
ma è vecchia e arrogante,
chi nasconde l'omosessuale,
e chi invece ha l’amante:
quante pene ha il cartomante!
Sabato 11 Luglio 2009, 20:50 Profilo Invia messaggio privato
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
benvenuto.
Una piccola analogia con la mia esperienza Gennarica...Anch'io dopo gli ascolti di metà anni 90 ho auto un periodo di "buio" per poi riappassionarmi dopo qualche anno.A differenza però io lo ascoltavo solo in radio

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Sabato 11 Luglio 2009, 20:51 Profilo Invia messaggio privato
Joe Bananas
Adepto Apprendista
Adepto Apprendista


Registrato: 10/07/09 20:53
Messaggi: 54
Residenza: dove R.C.S. si ascolta su 105,60

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
benvenuto Andrea, una lunga ma piacevole presentazione
rcs si ascolta anche in streaming dal sito www.rcsnetwork.it


Dimenticavo che ora c'è il sito...Tra l'altro l'ho anche visitato ma non in orario gennaresco, evidentemente...
Grazie della info Very Happy

_________________
allor t'à piaciut pur a te u manganiell salernitan!!
Sabato 11 Luglio 2009, 21:08 Profilo Invia messaggio privato
gamereo
Adepto
Adepto


Registrato: 27/02/09 18:29
Messaggi: 462

Messaggio Rispondi citando
Benvenuto tra gli adepti dell'ARTE DIVINATORIA!!!

_________________
Sabato 11 Luglio 2009, 21:56 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Bene e benvenuto!

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Sabato 11 Luglio 2009, 21:57 Profilo Invia messaggio privato HomePage
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
Benvenuto, bella presentazione, spero che ti troverai bene tra noi adepti dell'Arte Divinatoria. Wink
Domenica 12 Luglio 2009, 14:27 Profilo Invia messaggio privato
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 14/07/08 00:29
Messaggi: 1452

Messaggio Rispondi citando
Ciao e benvenuto !!!! Very Happy

_________________


GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Domenica 12 Luglio 2009, 17:19 Profilo Invia messaggio privato
pippostella
Adepto
Adepto


Registrato: 07/03/08 16:01
Messaggi: 459

Messaggio pippostella Rispondi citando
felicissimo della tua iscrizione.
Pippostella

_________________
stimo molto il maestro gennaro.
Lunedì 13 Luglio 2009, 21:24 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Joe Bananas
Adepto Apprendista
Adepto Apprendista


Registrato: 10/07/09 20:53
Messaggi: 54
Residenza: dove R.C.S. si ascolta su 105,60

Messaggio Rispondi citando
Grazie a tutti x il benvenuto.
E sempre Viva Gennaro! Very Happy

_________________
allor t'à piaciut pur a te u manganiell salernitan!!
Lunedì 13 Luglio 2009, 22:25 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Presentazioni Ufficiali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it