Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
News

MKPNews->Redazionali   
Don Peppe "Sorrentino" di Radio Jolly, riportiamo in vita questo mito radiofonico inconsapevole di tanti anni fa!!!

Don Peppe Radio JollyGiuseppe Sorrentino, nato a Napoli il 4 marzo 1911. Conosciuto al grande pubblico con il nome d'arte "Zi Pepp" o "Don Peppe" si distingue per le sue qualità artistiche e professionali a partire dal secondo dopoguerra. Poeta, compositore, cantante e speaker radiofonico, Zi Pepp ha sempre qualcosa di nuovo da dire, le forme di trasmissione diventano innumerevoli, esponenziali, in stretto rapporto di correlazione a quelle che sono capacità innate di comunicazione. E' in radio JOLLY che Zi Pepp trascorre il resto dei suoi anni, desideroso di un confronto, di un dialogo diretto con il pubblico che lo ha amato e sostenuto. In casa Jolly ci regala chicche inestimabili, di difficile reperibilità. Memorabile resta la sua poesia "A maittella! (scaricabile nell'area download di questo sito) come l'interpretazione del brano classico partenopeo "Na Bruna". Grazie a una schiera di accaniti fans, Salvio Schiano, Ottavio Liguori, Lello Caliendo, Sergio De Salvin, parte del materiale viene recuperato e restaurato per essere messo a disposizione di tutti coloro che non hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Un operaio dell'inventiva, come ode a uno specialista in forme comunicative, come momento commemorativo di un vero Artista. Nell'area download di questo sito troverete altro materiale inedito e sul forum discussioni che riguardano questo "mito inconsapevole" come amo definire coloro che non sanno che diventeranno famosi loro malgrado.



Da Gennaro, Martedì, 30 Ottobre 2007 06:24, Commenti(0), Leggi tutto
Auguri Maestro Buon Onomastico Gennaro D'Auria

Gennaro D'AuriaOggi 19/09/2007 è il giorno in cui si festeggia San Gennaro, oggi è anche l'onomastico del Nostro Maestro a cui il nostro portale/forum si ispira. GennaroDAuria.com e tutti i suoi utenti attivi desiderano fare tanti auguri di un felice onomastico in compagnia delle persone a cui vuole bene in serenità e virtualmente anche in nostra compagnia, noi che tutti i giorni noi dedichiamo una parte della giornata al Maestro che è quindi parte della nostra vita, del nostro quotidiano. Tanti Auguri Gennaro D'Auria da coloro che ti vogliono bene per davvero!!! Siamo con te... sempre!!!

...


Da GennaroDAuria.It, Mercoledì, 19 Settembre 2007 10:26, Commenti(0), Leggi tutto
La magia a Napoli

Gennaro D'AuriaNapoli è una città che vive secondo leggi autonome resistenti, anche se non chiuse, alla globalizzazione, dove i cantanti locali vendono più delle star internazionali e dove i maghi hanno conquistato gli schermi televisivi, le radio e persino le piazze ristrette dei matrimoni. Chi ha problemi d'amore, difficoltà economiche o malattie da sconfiggere ricorre al consulto televisivo di maghi e cartomanti, aggrappandosi alla speranza di una rassicurazione per il futuro, affidandosi alla mediazione di persone che parlano la stessa lingua e che provengono dallo stesso ambiente sociale. Il mago napoletano gode di un ascendente e di un rispetto misto ad affetto da parte del pubblico. I suoi consigli sono considerati preziosi e spesso indispensabili. Rapresentanti di una tradizione vecchia di secoli, i maghi hanno saputo adattarsi di volta in volta ai cambiamenti della società e della tecnologia. L'ingresso negli studi televisivi delle innumerevoli emittenti locali ha garantito loro di poter raggiungere un vasto pubblico, e di poter essere contattati telefonicamente in diretta -grazie alle linee a pagamento- per consulti da approfondire, eventualmente, nei loro studi privati. Gli spettatori chiedono consigli su tutto, vogliono sapere se hanno il "malocchio", se il marito o la moglie li tradiscono, se il figlio pregiudicato riuscirà ad evitare il carcere, qual'è il momento migliore per aprire un negozio e anche se costruire una veranda sul balcone di casa. Davanti alle telecamere i maghi aprono e cons ...


Da GennaroDAuria.It, Domenica, 19 Agosto 2007 15:08, Commenti(0), Leggi tutto
 


MKPNews ©2004-2006 mkportal.it
 


gennarodauria.com © 2006-2018 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it