Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Limiti per i neopatentati

 
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Precedente
Successivo
Limiti per i neopatentati
Autore Messaggio
Michiko
Moderatore
Moderatore


Registrato: 15/04/07 19:17
Messaggi: 757

Messaggio Limiti per i neopatentati Rispondi citando
Ragazzi, questo è un forum su cui, in prevalenza, si ride e si scherza, però credo che sia giusto trattare argomenti importanti,il primo tra questi riguarda il limite che il nuovo ddl bianchi impone ai neopatentati per quanto riguarda i cavalli.

Allora, partiamo dal principio che la linea che separa Democrazia e Dittatura sia molto, molto, molto labile, e la si può passare senza che nessuno se ne accorga.
Ci tengo a precisare che allo stato attuale delle cose non propendo per nessuna delle due fazioni politiche opposte in quanto non riscontro in nessuna di esse una reale ideologia, un "credo" a cui tutti gli "affiliati" o simpatizzanti sono soggetti, vedo solo un gruppo di vecchi,anziani, marci (fuori e non solo), che cerca di imporre con tutti i mezzi delle regole o pseudo tali che sono degne della più ridicola repubblica delle banane.

Il nuovo ddl del ministro Bianchi prevede delle fortissime limitazioni sulla potenza delle auto dei neopatentati, che d'ora in poi potranno guidare veicoli che non abbiano più di 60 kw cioè 80 cavalli. Preciso che per il governo la condizione di neopatentato permane sino ai 21 anni sia che si percorra 100km totali che 100 mila all'anno. Molti malpensanti (...ma a pensar male si fa peccato però spesso, molto spesso, ci si azzecca...) hanno ipotizzato (e ce ne sono sempre di più che lo fanno) che questo nuovo ddl, uscito in proprio concomitanza con la messa in vendita della fiat 500, modello che dovrebbe diventare vendutissimo e di tendenza tra i giovani, serva a dare una bella spintarella a quest'auto, senza dimenticare che dalle vendite fiat dipende buona parte del sostentamento economico del paese (e quindi dell'acquisto della nuova barca di bertinotti o del nuovo lifting alla chiappa destra di berlusconi).

Ora a prescindere da queste...illazioni (illazioni??solo?), credo sia doveroso fare una serie di considerazioni per motivare la mia presa di posizione:

-Cominciamo col dire che la maggior parte delle famiglie italiane è dissanguata dall'enorme mole di tasse (che si portano via il 50% e più del guadagno annuale, poi i parlamentari prendono più di 20 mila euro mensili senza contare le altre agevolazioni) e non può permettersi più di un'automobile che si "deve dividere" per i vari membri della famiglia e nella maggior parte questa è una station wagon (ci sono pochissime sw in commercio con meno di 80 cv, vedi skoda fabia wagon 64 cv); ora poniamo il caso che ci sia la famiglia X che possiede una Opel Astra sw 1.4 90cv 16'850 euro il nuovo,un usato con meno di 50 mila km si aggira sugli 11-12 mila euro, ora il neopatentato di famiglia ha bisgono dell'auto perchè ne ha bisogno visto che magari inizia a lavorare, o a frequentare l'università (o comunque ne ha bisogno necessariamente). Grazie al dottor Bianchi questo ragazzo o dovrà rinunciare a fare delle cose che sono invece necessarie oppure dovrà comprare un'altra macchina, ma visto che la famiglia (gia sommersa dalle spese) non può assolutamente permettersela non potrà comprarla, come si fa visto che il ragazzo non potrà guidare? tra l'altro non potrà nemmeno fare pratica...

-Avere un'auto più potente (ma assolutamente non potentissima) non vuol dire pericolo maggiore; un'auto da 80 cv,in linea di massima, ha una bassissima ripresa, se in autostrada, ad una certa velocità ci si trova in una situazione di pericolo (un camion che sbanda o che mentre lo sorpassi, molto lentamente, comincia a spostarsi sulla corisa di sorpasso), sarà molto difficile riuscire ad uscirne.

-Perchè chiamano neopatentato uno che ha ventuno anni e che magari ha gia percorso più di 200 o 300 mila chilometri?!

A questo punto, mi scuso per essermi così notevolmente allungato e vi invito caldamente a firmare questa petizione http://www.petitiononline.com/mod_perl/signed.cgi?naldpdmb

poi cercate di pubblicizzarla più e possibile, mi raccomando Wink
Mercoledì 25 Luglio 2007, 16:51 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Mercoledì 25 Luglio 2007, 16:51
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it