Autore |
Messaggio |
gamereo
Adepto

|
|
|
|
 |  |
Questo non lo conosco. |
E' Kyashan, ragazzo androide. Il cartone è molto duro, i disegni sono caratterizzati da colori foschi. E' la storia di un ragazzo divenuto androide che si batte contro i robot che hanno conquistato la Terra. I capi e l'esercio dei robot ricordano, in maniera esplicita, i gerarchi e l'esercito nazista (anche il loro simbolo ricorda la svastica). Secondo me è un cartone che fa capire in pieno lo shok subito dai giapponesi con la 2°guerra mondiale e la tragedia di hiroshima e nagasaky. Sostanzialmente è un cartone molto triste anche se non mancano momenti comici tipici dei cartoni di quegli anni.
Un capolavoro!
Giovedì 09 Aprile 2009, 15:04 |
|
 |
reSponsor
Spottino

|
Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci! |
|
|
|
Giovedì 09 Aprile 2009, 15:04 |
|
 |
bunny
Adepto Esperto

Registrato: 29/03/09 23:33 Messaggi: 550 Residenza: Scogliere salernitane |
|
Re: Cartoni, fumetti, anime e manga |
|
 |  |
Passiamo ora all'estremo oriente. Parliamo di anime, mi piacciono Dragon Ball Z, Sailor Moon Super S (in Italia conosciuta come la quarta serie), Sailor Moon R (in Italia conosciuta come la seconda serie), Rozen Maiden, Rozen Maiden Traumend, Keroro Gunso, Lucky Star, Gigi la trottola.
Per quanto riguarda i manga, Dragon Ball, Keroro e Rozen Maiden. Certo che all'inizio è un pò na tarantella a leggere i manga, visto che il metodo di lettura è alla orientale (con le vignette da destra a sinistra), ma poi ci si abitua e non ci si fa più caso. |
Allora Saturno saprai da dove ho preso il mio nick!!!!!
Il mio anime preferito purtroppo straziato dalla censura italiana....
|
|
Giovedì 09 Aprile 2009, 15:12 |
|
 |
Saturnottonoveuno
Moderatore

|
|
|
E come no, povera Usagi Tsukino e compagne! Ci credo che Naoko Takeuchi nel 2003 ha voluto ritirare i diritti di trasmissione del suo anime in tutto il mondo.
_________________ --------------------------------------------------------------------------------
IL CALVARIO
IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO |
|
Giovedì 09 Aprile 2009, 15:33 |
 |
 |
bunny
Adepto Esperto

|
|
|
Si, non so negli altri paesi, ma qui in Italia l'hanno letteralmente ridicolizzata, l'hanno fatto diventare un cartone animato per bambine sceme e io che dico che è il mio preferito passo per infantile. Mi sono consolata comunque leggendo il manga (stampato anch'esso nei primi numeri in modo a dir poco osceno), ma si sa che comuque la versione animata presenta sempre delle variazioni.
|
|
Giovedì 09 Aprile 2009, 16:08 |
|
 |
Frènk
Adepto Supporter

Registrato: 28/06/07 13:01 Messaggi: 2956 Residenza: Dietro un quadrato di scoglio... |
|
|
|
2 giorni fa ho visto il lungometraggio Una tomba per le lucciole di Isao Takahata; Davvero bello 
_________________ ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
 |
|
Giovedì 09 Aprile 2009, 23:14 |
|
 |
bunny
Adepto Esperto

|
|
|
Lo vidi anche io tempo fa, mammamà...tristissimo, mi mise un'agoscia addosso incredibile, ma i lungometraggi in genere rimangono sempre dei capolavori!
|
|
Venerdì 10 Aprile 2009, 10:16 |
|
 |
SoloVerità
Adepto Esperto

|
|
|
|
Fumetti: Dylan Dog
Manga: Cavalieri dello Zodiaco Episode G
Cartoni: Holly e Benji - Cavalieri dello Zodiaco (tutta la serie + i film) - Ken il Guerriero (tutta la serie + i film) - Dragon Ball (tutta la serie + i film) - Lupin (vecchia serie)
Cartoni Comici: I Simpson - Futurama - I Griffin - South Park - Lamù(che considero abbastanza comico)
Non ho mai amato molto i cartoni dei robot, a parte Daitarn 3, che era anche un pò rattuso
Mentre credo che ci siano sigle animate veramente belle, indimenticabili....hanno segnato la nostra crescita!
Altri tre cartoni per me indimenticabili: Capitan Harlock - Devilman e l'uomo Tigre.
Insomma gli anni 70-80-90 son stati i più belli, oggi tutti i cartoni mi sembrano uguali e un pò da rincoglioniti 
|
|
Venerdì 20 Novembre 2009, 13:43 |
|
 |
SoloVerità
Adepto Esperto

|
|
|
|
Chi conosce il fumetto Berserk?............ un mio carissimo amico me ne ha parlato bene ed inoltre esiste anche un bel sito http://www.berserkchronicles.com/ dove sono stato invitato ad iscrivermi, ora mi tocca fare una full-immersion in questo fumetto!
Logicamente proporrò uno scambio culturale........ 
|
|
Mercoledì 20 Gennaio 2010, 12:28 |
|
 |
pippostella
Adepto

|
|
pippostella |
|
qualche volta ho visto il cartone BERSEKE
e' ben realizzato con una grafica superba,credo che la storia sia molto avvincente quindi direi un bel cartone.
_________________ stimo molto il maestro gennaro. |
|
Mercoledì 20 Gennaio 2010, 14:27 |
|
 |
SoloVerità
Adepto Esperto

|
|
Re: pippostella |
|
 |  | qualche volta ho visto il cartone BERSEKE
e' ben realizzato con una grafica superba,credo che la storia sia molto avvincente quindi direi un bel cartone. |
Quindi lo davano anche in tv?
*Saturno, mi aspetto un tuo intervento da esperto del settore! 
|
|
Giovedì 21 Gennaio 2010, 13:03 |
|
 |
pippostella
Adepto

|
|
pippostella |
|
si un po' di tempo fa' vidi diverse puntate.
in verita' mi colpi' molto la particolarmente accurata anche negli effetti
_________________ stimo molto il maestro gennaro. |
|
Giovedì 21 Gennaio 2010, 13:22 |
|
 |
Saturnottonoveuno
Moderatore

|
Re: pippostella |
|
 |  |  |  | qualche volta ho visto il cartone BERSEKE
e' ben realizzato con una grafica superba,credo che la storia sia molto avvincente quindi direi un bel cartone. |
Quindi lo davano anche in tv?
*Saturno, mi aspetto un tuo intervento da esperto del settore!  |
Ricordo che andava in onda in televisione, stando a Wikipedia è andato in onda su Italia 1 e 7 Gold.
_________________ --------------------------------------------------------------------------------
IL CALVARIO
|
Venerdì 22 Gennaio 2010, 20:03 |
 |
 |
bunny
Adepto Esperto

|
|
|
Qualche annetto fa andava in onda a Italia 1 ma in fascia notturna! Ricordo che era un periodo in cui trasmettevano più puntate di seguito per un paio di ore durante la notte e Bersek non era l'unico...quelli si che erano bei tempi!!!
|
|
Sabato 23 Gennaio 2010, 2:30 |
|
 |
Saturnottonoveuno
Moderatore

|
|
|
Giovedì scorso è finita la seconda serie di Code Geass su Rai4, e giovedì prossimo (il 04/03) inizierà la seconda serie. Tanti complimenti a Carlo Freccero per aver acquistato subito i diritti di trasmissione della seconda serie, io credevo che avremmo potuto vederla in autunno!
IL CALVARIO
|
Domenica 28 Febbraio 2010, 16:48 |
 |
 |
|