Autore |
Messaggio |
gargamella
Utente Utonto

Registrato: 31/07/10 23:26 Messaggi: 9
|
|
LA RIVINCITA "TELEMATICA" DEI NERDS! |
|
Chi sono i nerds? Probabilmente ciascuno di noi avrà avuto a che fare con un nerd nel corso della sua vita. Il nerd è quello che in italiano viene comunemente definito secchione. A scuola di solito occupava l'ultimo banco, indossava dei grossi occhialoni rotondi ed era lo zimbello di tutta la classe. Preso a schiaffoni dai compagni, schifato dalle ragazzine, durante le partite non potevano invitarlo nemmeno a raccattare i palloni, imbranato com'era. Sfogava tutte le sue frustrazioni e i suoi istinti sui libri, visti come unica fonte del suo riscatto agli occhi del mondo.
Poi è arrivata l'era informatica, e i nerds, da sempre ai margini della società, si sono trasferiti dietro alle tastiere e ai monitor. In quel modo, potendosi nascondere, hanno cercato di azzerare le differenze che li separava dal resto della società, e si sono messi a competere con i comuni normodotati, potendo sfogare decenni di frustazioni ed umiliazioni ricevute. Dietro ai monitor danno ampio sfoggio di quella cultura accumulata durante la loro carriera di nerds, ma quando spengono il computer (in pratica non lo fanno quasi mai, perchè senza il computer sono paragonabili al nulla) ed escono per strada, ritornano ad essere sbeffeggiati da tutti, come sempre.
Con questo topic vorrei invitare un po tutti ad essere più solidali nei confronti di esseri più svantaggiati di noi come i nerds, di avere pazienza nei loro confronti, di comprendere le loro difficoltà ad essere accettati nella società, di capire i loro sfoghi dovuti ad anni ed anni di umiliazioni ricevute e di assecondare la loro voglia di protagonismo, in fin dei conti sono sempre stati abituati ad essere gli ultimi, lo zero, gli imbecilli, e se possono vivere un piccolo momento di gloria dietro ad un pc è bene che lo facciano, in fin dei conti fanno tenerezza, proprio come in questa foto.

|
|
Sabato 05 Febbraio 2011, 16:35 |
|
 |
reSponsor
Spottino

|
Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci! |
|
|
|
Sabato 05 Febbraio 2011, 16:35 |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|
|