Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


E' partito lo Switch over..anzi OFF
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Precedente
Successivo
E' partito lo Switch over..anzi OFF
Autore Messaggio
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio E' partito lo Switch over..anzi OFF Rispondi citando
Oggi è partito il tanto atteso switch off dei canali analogici con Raidue e Rete4 in primis, tuttavia io vedo ancora perfettamente Rai2, mentre Rete4 è saltato, volevo sapere se l'anomalia è solo mia oppure riguarda anche altri di voi?
Mi sorge un dubbio: la frequenza di MonteVergine è ancora attiva?, chi sà qualcosa? Wink Wink


L'ultima modifica di SoloVerità il Domenica 03 Gennaio 2010, 12:30, modificato 2 volte
Mercoledì 14 Ottobre 2009, 14:05 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Mercoledì 14 Ottobre 2009, 14:05
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 14/07/08 00:29
Messaggi: 1452

Messaggio Rispondi citando
CONFERMO.

E' stato spento Rete 4 . La mia antenna è orientata a Monte Vergine,
e confermo che a Monte Vergine è saltato Rete 4 .
Wink

_________________


GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Mercoledì 14 Ottobre 2009, 14:15 Profilo Invia messaggio privato
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
5000 Watt ha scritto:
CONFERMO.

E' stato spento Rete 4 . La mia antenna è orientata a Monte Vergine,
e confermo che a Monte Vergine è saltato Rete 4 .
Wink


Ma nello stesso tempo è attivo ancora rai2 da Montevergine?
Mercoledì 14 Ottobre 2009, 15:02 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Non per essere pignolo, ma si chiama Switch over (inizio della transazione dalla tv analogica terrestre a quella digitale terrestre). Lo switch off (spegnimento totale delle frequenze analogiche terrestri) inizierà il 01 dicembre e terminerà il 16 dicembre.

Citazione:
Ma nello stesso tempo è attivo ancora rai2 da Montevergine?


Stando al sito Rai Way ( http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT ) la frequenza analogica da Monte Vergine di Rai2 (CH31) e da Gragnano (CH58) sono ancora attive, anche se stanotte verso le 2 una delle due frequenze è stata digitalizzata per qualche ora per poi tornare analogica all' alba.

Un altra cosa, non è che le vecchie frequenze (parlo di quelle del Monte Faito, dove viene anche irradiata la frequenza 87,90mhz di Radio Camaldoli Stereo) di Rai2 (CH23, 490mhz) e Retequattro (CH51, 714mhz) sono state spente, è che, come dire, hanno cambiato "gestione". Ora anzichè trasmettere segnali analogici vengono trasmessi quelli digitali. E la cosa conveniente di questo cambio di frequenze è che ora il mux RaiA (dove vengono trasmessi Rai1, 2 , 3 , 4 e altri di test) si prende meglio ovunque, è proprio la frequenza che è più forte rispetto a quella usata fino a ieri (la CH52, 722mhz). E a proposito di quest' ultima, su questa frequenza oggi dovrebbero trasmettere il mux RaiB (contenente Rai Gulp, Rai Storia, Rai News 24, Rai Sport Più e TV2000), cosa prevista per le regioni dove è iniziato lo switch over. E invece no! Qui in Campania quei canali li vedremo il 16 dicembre e non si sa per quale motivo. Possibile che ste cose strane accadano solo qui?

Comunque sia, da me (la mia antenna è diretta al Monte Faito) prendo il segnale dei cosiddetti nuovi canali Mediaset, ossia Retequattro+1, Canale 5 +1, Italia 1 +1. Si tratta delle reti generaliste Mediaset in differita di un ora.

Poi Italiamia s' è sbizzarrita a spammare i suoi canali per ora inutili, ho notato che oggi pomeriggio su ogni canale del gruppo Italiamia c' era un cartomante diverso, su uno c'è Sisì, su un altro c'è quell' altro la, ma il Gennarone dov' è? Ah beh, mi sa che ci vorrà del tempo prima di rivederlo in televisione.

Un ultima cosa, i canali che vedo sul dtt sono, Rai4, K2, Qoob, e a volte anche Teletorre.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO

L'ultima modifica di Saturnottonoveuno il Mercoledì 14 Ottobre 2009, 23:54, modificato 1 volta
Mercoledì 14 Ottobre 2009, 19:03 Profilo Invia messaggio privato HomePage
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 14/07/08 00:29
Messaggi: 1452

Messaggio Rispondi citando
SoloVerità ha scritto:
5000 Watt ha scritto:
CONFERMO.

E' stato spento Rete 4 . La mia antenna è orientata a Monte Vergine,
e confermo che a Monte Vergine è saltato Rete 4 .
Wink


Ma nello stesso tempo è attivo ancora rai2 da Montevergine?

SI qui ancora attivo, oggi.
Tu vai col Faito, vero? Very Happy

_________________


GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Mercoledì 14 Ottobre 2009, 23:50 Profilo Invia messaggio privato
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
Rispondo a Saturno:
Grazie per la precisazione, l'importante era capirsi Wink cmq io attualmente sul digitale vedo il pacchetto Rai (ma non quelli tipo raiGulp etc...perchè ancora in segnale Test), poi vedo il pacchetto Mediaset premium, i canali mediaset in chiaro (boing , iris) compresi i nuovi +1, e poi Metropolis Tv, Telecolore,Televomero, Teleprima e ben 2 Canale8, poi ovviamente i vari class news, bbc, coming, poi per il resto il vuoto! quindi per ora la scelta è misera!

Rispondo a watt:
La mia antenna paradossalmente malgrado sia a occhio nudo visibile il monte faito, è costretta a captare il segnale dai Camaldoli, perchè il Faito è troppo vicino a casa mia e il segnale mi rimbalza e mi salta! infatti vedo male puntando verso faito!
Giovedì 15 Ottobre 2009, 9:54 Profilo Invia messaggio privato
uranio
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 30/04/08 15:37
Messaggi: 700

Messaggio Rispondi citando
scusate ragazzi
Ma voi vedete raisport e raistoria sul digitale?

_________________
C’e’ chi chiama per provare,
ma non è credente,
chi fa i cartoni per fregare,
ma è vecchia e arrogante,
chi nasconde l'omosessuale,
e chi invece ha l’amante:
quante pene ha il cartomante!
Giovedì 15 Ottobre 2009, 10:05 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
No. Quei canali li vedremo dal 16 dicembre insieme ad altri canali tematici della Rai, e pensare che avremo dovuti vederli da quando è iniziato lo switch over come è successo in altre regioni interessate, invece ci fanno aspettare e chissà per quale motivo.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Giovedì 15 Ottobre 2009, 11:01 Profilo Invia messaggio privato HomePage
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
Quindi Nello se ho visto bene dal sito che hai postato tu, la mia teoria è confermata: prendo rai2 analogico da Monte Vergine che è ancora attivo! Wink
Giovedì 15 Ottobre 2009, 12:03 Profilo Invia messaggio privato
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 14/07/08 00:29
Messaggi: 1452

Messaggio Rispondi citando
SoloVerità ha scritto:

Rispondo a watt:
La mia antenna paradossalmente malgrado sia a occhio nudo visibile il monte faito, è costretta a captare il segnale dai Camaldoli, perchè il Faito è troppo vicino a casa mia e il segnale mi rimbalza e mi salta! infatti vedo male puntando verso faito!


Si, è vero, dicono che chi è troppo vicino in linea d'aria col Faito, orienti l'antenna verso altri ripetitori... Very Happy
E secondo me, anche con la radio, probabilmente "acchiappi" meglio la frequenza che Gennaro ha sul Vesuvio, piuttosto che quella verso il Faito...
Cool

_________________


GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Giovedì 15 Ottobre 2009, 14:25 Profilo Invia messaggio privato
uranio
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 30/04/08 15:37
Messaggi: 700

Messaggio Rispondi citando
Saturnottonoveuno ha scritto:
No. Quei canali li vedremo dal 16 dicembre insieme ad altri canali tematici della Rai, e pensare che avremo dovuti vederli da quando è iniziato lo switch over come è successo in altre regioni interessate, invece ci fanno aspettare e chissà per quale motivo.

mi sono documentato anche io, ed ho trovato che
questi canalli stanno stanno sul MUX 2 che dovrebbe essere trasmesso sulle freuquenze liberate da rai 2

_________________
C’e’ chi chiama per provare,
ma non è credente,
chi fa i cartoni per fregare,
ma è vecchia e arrogante,
chi nasconde l'omosessuale,
e chi invece ha l’amante:
quante pene ha il cartomante!
Giovedì 15 Ottobre 2009, 14:37 Profilo Invia messaggio privato
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
5000 Watt ha scritto:
SoloVerità ha scritto:

Rispondo a watt:
La mia antenna paradossalmente malgrado sia a occhio nudo visibile il monte faito, è costretta a captare il segnale dai Camaldoli, perchè il Faito è troppo vicino a casa mia e il segnale mi rimbalza e mi salta! infatti vedo male puntando verso faito!


Si, è vero, dicono che chi è troppo vicino in linea d'aria col Faito, orienti l'antenna verso altri ripetitori... Very Happy
E secondo me, anche con la radio, probabilmente "acchiappi" meglio la frequenza che Gennaro ha sul Vesuvio, piuttosto che quella verso il Faito...
Cool


La radio prendo bene entrambe, ma io preferisco la 88.60 Wink
Giovedì 15 Ottobre 2009, 14:53 Profilo Invia messaggio privato
gamereo
Adepto
Adepto


Registrato: 27/02/09 18:29
Messaggi: 462

Messaggio Rispondi citando
Anche io continuo a ricevere il segnale di Rai2 mentre Rete4 è saltato nella nottata tra il 13 e il 14 ottobre.

_________________
Giovedì 15 Ottobre 2009, 18:25 Profilo Invia messaggio privato
5000 Watt
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 14/07/08 00:29
Messaggi: 1452

Messaggio Rispondi citando
SoloVerità ha scritto:
5000 Watt ha scritto:
SoloVerità ha scritto:

Rispondo a watt:
La mia antenna paradossalmente malgrado sia a occhio nudo visibile il monte faito, è costretta a captare il segnale dai Camaldoli, perchè il Faito è troppo vicino a casa mia e il segnale mi rimbalza e mi salta! infatti vedo male puntando verso faito!


Si, è vero, dicono che chi è troppo vicino in linea d'aria col Faito, orienti l'antenna verso altri ripetitori... Very Happy
E secondo me, anche con la radio, probabilmente "acchiappi" meglio la frequenza che Gennaro ha sul Vesuvio, piuttosto che quella verso il Faito...
Cool


La radio prendo bene entrambe, ma io preferisco la 88.60 Wink


E quello è scrupoloso Gennaro in fatto di frequenze !!! Very Happy

_________________


GENNY' 5000 WATT 'E GHITTAMM ........AHAHAHAHAHAHA !!!!!
Venerdì 16 Ottobre 2009, 14:23 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Aggiornamento, questo interessa soprattutto Andrea, Canale 21 è stato digitalizzato. Ora trasmette sia in analogico e sia in digitale terrestre, da te si vede?

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Lunedì 19 Ottobre 2009, 13:54 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it