Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


CHI HA VISTO GOMORRA??

 
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Precedente
Successivo
CHI HA VISTO GOMORRA??
Autore Messaggio
giuliano31
Adepto
Adepto


Registrato: 06/09/07 19:33
Messaggi: 412
Residenza: in esilio

Messaggio CHI HA VISTO GOMORRA?? Rispondi citando
ke dite raga',vi e' piaciuto??io sinceramente mi aspettavo molto di piu.....avendo letto il libro,ke e' davvero molto bello e scritto veramente bene,mi aspettavo un vero capolavoro....anke se bisogna dire ke racconta cose reali,ke devono conoscere tutti,e quindi dovrebbe essere apprezzato per questo.......io poi l'ho visto al nord,in liguria,e nella gente si vedeva proprio un totale distacco da quelle realta'....diversamente da me ke ci sono nato.....al di la di tutto vorrei consigliare a tutti voi di vederlo.... Very Happy Very Happy

_________________
tu andrai MOLTO A MIGLIORARE !!!
Giovedì 29 Mag 2008, 20:23 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Giovedì 29 Mag 2008, 20:23
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
No, non l'ho ancora visto.E non ho letto neanche il libro:
Sacc gia tutt cos a memoria! Se Se

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Giovedì 29 Mag 2008, 21:13 Profilo Invia messaggio privato
giuliano31
Adepto
Adepto


Registrato: 06/09/07 19:33
Messaggi: 412
Residenza: in esilio

Messaggio Rispondi citando
da quel poco ke ho potuto capire del tuo carattere,frequentantando questo forum,secondo me il libro ti piacerebbe moltissimo fran.....infatti mi sembra strano ke nn l'hai ancora letto.... Wink

_________________
tu andrai MOLTO A MIGLIORARE !!!
Giovedì 29 Mag 2008, 21:24 Profilo Invia messaggio privato
Luigi
Bannato
Bannato


Registrato: 25/12/07 17:49
Messaggi: 448

Messaggio Rispondi citando
io ho letto il libro e visto il film.
Il libro è stato davvero interessante, sia per i contenuti, che per la scorrevolezza. Il film pure mi è piaciuto. Ho sentito dire che il film rispetto al libro è piaciuto meno, beh è ovvio... anche il nome della rosa letto dal libro rende di più rispetto al film con sean o'connery. Un libro ti narra tutte quelle sensazioni che vive il protagonista, che un film difficilmente riesce a far trasparire.
Un'altra cosa da ribadire, è il fatto che se avessero seguito il libro alla lettera, sarebbe uscito fuori un documentario stile Carlo Lucarelli, quindi il regista, ha dovuto adattare i capitoli principali del libro, in varie storie con protagonisti e trama. Infine, tutto il polverone alzato intorno a Garrone non sarebbe stato simile, se non avesse inscenato il libro di saviano(più di 1.200.000 copie vendute) il quale è un medio regista italiano...

_________________
Gennaro D'Auria è morto di citosi apatica
Giovedì 29 Mag 2008, 23:36 Profilo Invia messaggio privato
giuliano31
Adepto
Adepto


Registrato: 06/09/07 19:33
Messaggi: 412
Residenza: in esilio

Messaggio Rispondi citando
ma,guarda,io volevo solo dire ke il film nn sta a livello del libro....il quale e' scritto davvero bene ed e' davvero appassionante....la vedo piu come una buona operazione di marketing:visto ke il libro ha venduto cosi tante copie,se solo la meta' dei lettori va a vedere il film e' gia un successo megagalattico....nn credi??cmq,al di la di tutto,credo ke saviano e garrone siano 2 grandi. ma specialmente saviano,il quale ha avuto il coraggio di raccontare,di fare i nomi,di cose ke noi vediamo e viviamo ogni giorno stando zitti come se fosse normale...credo ke nn e' da tutti al giorno d'oggi...e' vero ke si e' arrikkito pero' deve vivere con la scorta 24h su24,sempre con la paura di essere ammazzato...credo ke sia da lodare e basta....ah,luigi,cmq nel nome della rosa c'e' Sean Connery,nn o'connery...... Wink

_________________
tu andrai MOLTO A MIGLIORARE !!!
Venerdì 30 Mag 2008, 5:31 Profilo Invia messaggio privato
Luigi
Bannato
Bannato


Registrato: 25/12/07 17:49
Messaggi: 448

Messaggio Rispondi citando
sono daccordo con il giudizio che hai dato a saviano, un po meno su garrone, il quale a mio parere ha saputo sfruttare la cresta dell'onda del libro di saviano per diventare così gettonato...altrimenti se avesse prodotto qualcosa di suo, non saremo qui a parlare di lui. Per quanto riguarda sean Connery, io ci ho sempre messo la O' in mezzo al nome e cognome, perchè l'ho visto scritto più volte così..ma non saprei dirti Smile

_________________
Gennaro D'Auria è morto di citosi apatica
Venerdì 30 Mag 2008, 13:59 Profilo Invia messaggio privato
nialfra
Adepto
Adepto


Registrato: 10/06/07 21:08
Messaggi: 402

Messaggio Rispondi citando
[quote="Luigi"]io ho letto il libro e visto il film.
Il libro è stato davvero interessante, sia per i contenuti, che per la scorrevolezza. Il film pure mi è piaciuto. Ho sentito dire che il film rispetto al libro è piaciuto meno, beh è ovvio... anche il nome della rosa letto dal libro rende di più rispetto al film con sean o'connery. Un libro ti narra tutte quelle sensazioni che vive il protagonista, che un film difficilmente riesce a far trasparire.

Spero che il tuo giudizio rimanga inteso solo a determinati film. Altrimenti come giustifichi la resa di film come Arancia meccanica e Shining (quest'ultimo nettamente superiore al libro)
Comunque il film lo andrò a vedere proprio domani ................
Venerdì 30 Mag 2008, 16:24 Profilo Invia messaggio privato
Michele Ratzinger
Uppatore
Uppatore


Registrato: 24/07/07 21:54
Messaggi: 809
Residenza: Cappella

Messaggio Rispondi citando
[quote="nialfra"]
Luigi ha scritto:
io ho letto il libro e visto il film.
Il libro è stato davvero interessante, sia per i contenuti, che per la scorrevolezza. Il film pure mi è piaciuto. Ho sentito dire che il film rispetto al libro è piaciuto meno, beh è ovvio... anche il nome della rosa letto dal libro rende di più rispetto al film con sean o'connery. Un libro ti narra tutte quelle sensazioni che vive il protagonista, che un film difficilmente riesce a far trasparire.

Spero che il tuo giudizio rimanga inteso solo a determinati film. Altrimenti come giustifichi la resa di film come Arancia meccanica e Shining (quest'ultimo nettamente superiore al libro)
Comunque il film lo andrò a vedere proprio domani ................


Giusto.Io il libro l'ho letto,ma il film non l'ho visto ne penso che l'andrò a vedere.Secondo me essendo un reportage,non rende bene al cinema come può rendere un romanzo con una storia lineare.Saviano resta uno dei pochi esempi di coscienza civile che è rimasto in Italia.

_________________
Paganesi 2.0

Spread hate is the Pagani's way!
Venerdì 30 Mag 2008, 18:55 Profilo Invia messaggio privato HomePage
giuliano31
Adepto
Adepto


Registrato: 06/09/07 19:33
Messaggi: 412
Residenza: in esilio

Messaggio Rispondi citando
vedi secondo me pero' sbagli a pensarla cosi'..... perke' il film nn e' un reportage,ma e' la libera rappresentazione di 5 storie tratte dal libro....e lo scopo del regista e' quello di raccontare una realta' fino ad oggi poco conosciuta fuori dai confini campani... Smile

_________________
tu andrai MOLTO A MIGLIORARE !!!
Venerdì 30 Mag 2008, 19:10 Profilo Invia messaggio privato
Michele Ratzinger
Uppatore
Uppatore


Registrato: 24/07/07 21:54
Messaggi: 809
Residenza: Cappella

Messaggio Rispondi citando
giuliano31 ha scritto:
vedi secondo me pero' sbagli a pensarla cosi'..... perke' il film nn e' un reportage,ma e' la libera rappresentazione di 5 storie tratte dal libro....e lo scopo del regista e' quello di raccontare una realta' fino ad oggi poco conosciuta fuori dai confini campani... Smile

No,io mi riferisco al libro!

_________________
Paganesi 2.0

Spread hate is the Pagani's way!
Venerdì 30 Mag 2008, 19:40 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it