Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Il nuovo Gennaro è una pippa! (con video d'epoca)
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Rispondi    Indice del forum » Gennaro D'Auria Precedente
Successivo
Il nuovo Gennaro è una pippa! (con video d'epoca)
Autore Messaggio
Kuros
Ciccio Ghostbuster Bannato
Ciccio Ghostbuster Bannato


Registrato: 13/09/07 20:14
Messaggi: 919
Residenza: A' Torre o' Griec

Messaggio Il nuovo Gennaro è una pippa! (con video d'epoca) Rispondi citando
Innanzitutto c'è un nuovo video su Trashopolis. Eccolo:

http://www.trashopolis.com/2008/05/gennaro-dauria-torna-in-diretta-ma-il.html


Poi copincollo le riflessioni che ho scritto su Trashopolis. Molti s'incazzeranno, ma non posso farci nulla. Preferisco ricordare il Gennaro dei bei tempi andati.

Una notizia buona e una cattiva. La notizia buona è che Gennaro D'Auria ha ripreso a trasmettere i suoi consulti in diretta su Radio Camaldoli Stereo, dopo aver mandato in onda per diversi anni solo repliche. Gli amici del sito gennarodauria.it sono in festa, e celebrano con entusiasmo il ritorno del Maestro. Solo noi di Trashopolis, da perfetti montagnardi, non riusciamo a condividere tutto quest'entusiasmo. Il nuovo Gennaro non è che la pallida fotocopia dell'Infallibile Sensitivo che avevamo amato per tutti questi anni. Non osa l'impossibile, non evoca gli spiriti di Antibas, di Brandon e di Cicciput, non parla di microorgasmi, non pesca l'immagine di Satana da un mazzo di carte francesi, non mette sotto torchio i suoi clienti facendogli confessare le proprie inclinazioni omosessuali, non si smaterializza per entrare nelle case altrui. E' invece calmo, pacato, dà consigli che sembrano dettati dal comune buon senso più che dagli Spiriti Guida, sembra insomma che le sue particelle si siano scaricate. Più che le dirette di Gennaro D'Auria, queste ci sembrano le dirette del Mago Mariano. Trashopolis ama alla follia Gennaro, così come ama alla follia i Beatles; ma non ha nessuna remora nell'affermare che gli ultimi album di Paul McCartney, incluso l'inutile Memory Almost Full, fanno davvero schifo. Per ricordarvi chi era il vero Gennaro D'Auria, vi proponiamo un video di una decina d'anni fa. Il Sommo Veggente (all'epoca Gennaro meritava ancora quest'appellativo) riceve la telefonata di Maria di Foggia, una tardona che ha una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei. In un primo momento Gennaro percepisce la presenza minacciosa di qualche carrozziere, meccanico o garzone di meccanico con il quale Maria dovrebbe intendersela. Dopo un'impagabile disquisizione sul succo d'amore che una donna prende dal proprio partner, il Maestro individua il problema alla radice. Maria è messa in cattiva luce dalla sorella del proprio innamorato, che la definisce "una puttana", e dalle malelingue del paese, acide e invadenti come in una canzone di De Andrè. Chiusura in nome della tolleranza sessuale: "Io non riesco a capire questa mentalità contorta". Ecco il Gennaro che vogliamo. Ridatecelo, oppure ci trasformeremo in apostati.
Sabato 03 Mag 2008, 13:34 Profilo Invia messaggio privato
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Sabato 03 Mag 2008, 13:34
Andrea
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/12/06 16:49
Messaggi: 1664
Residenza: Secondigliano 167

Messaggio Rispondi citando
Senti Kuros, è vero che il forum è uno spazio libero, ma io mi dissocio!!!

Per noi conta che Gennaro D'Auria è tornato è basta!!! Twisted Evil
Sabato 03 Mag 2008, 13:44 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
nialfra
Adepto
Adepto


Registrato: 10/06/07 21:08
Messaggi: 402

Messaggio Rispondi citando
Confermo quanto detto da Kuros. Rimane un mito il maestro, però negli ultimi anni è molto più politically correct di un tempo. Troppa energia persa per il teletrasporto o a parlare con i morti ? Rolling Eyes
Sabato 03 Mag 2008, 14:03 Profilo Invia messaggio privato
Kuros
Ciccio Ghostbuster Bannato
Ciccio Ghostbuster Bannato


Registrato: 13/09/07 20:14
Messaggi: 919
Residenza: A' Torre o' Griec

Messaggio Rispondi citando
Gennaro ha scritto:
Senti Kuros, è vero che il forum è uno spazio libero, ma io mi dissocio!!!

Per noi conta che Gennaro D'Auria è tornato è basta!!! Twisted Evil


Se questo è il massimo che Gennaro sa proporre negli ultimi tempi, a questo punto preferisco mille volte il Mago Mariano.
Sabato 03 Mag 2008, 14:03 Profilo Invia messaggio privato
Locusta
Adepto Principiante
Adepto Principiante


Registrato: 13/08/07 20:08
Messaggi: 42

Messaggio Rispondi citando
Kuros ha scritto:

Se questo è il massimo che Gennaro sa proporre negli ultimi tempi, a questo punto preferisco mille volte il Mago Mariano.


Dai non fare paragoni del cazzo, che c'azzecca Gennaro D'Auria con Mago Mariano.

Gennaro si preoccupa dei problemi della gente e cerca di dargli una mano.

Paragone improponibile, jamm stai prendendo un abbaglio!!!

_________________
... e la magia scintillerà nei cieli ...
Sabato 03 Mag 2008, 14:05 Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/12/06 16:49
Messaggi: 1664
Residenza: Secondigliano 167

Messaggio Rispondi citando
Locusta ha scritto:
Kuros ha scritto:

Se questo è il massimo che Gennaro sa proporre negli ultimi tempi, a questo punto preferisco mille volte il Mago Mariano.


Dai non fare paragoni del cazzo, che c'azzecca Gennaro D'Auria con Mago Mariano.

Gennaro si preoccupa dei problemi della gente e cerca di dargli una mano.

Paragone improponibile, jamm stai prendendo un abbaglio!!!



Per favore evitiamo termini scurrili, il nuovo Gennaro è una persona più matura, tutti noi cambiamo, anche il momento storico è diverso.

Questo periodo post-wanna, impone un Gennaro diverso. Sono assolutamente dalla parte del nostro Maestro.

Sabato 03 Mag 2008, 14:08 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Luigi
Bannato
Bannato


Registrato: 25/12/07 17:49
Messaggi: 448

Messaggio Rispondi citando
Il problema è che il gennaro di oggi non ha piu l'età di una volta.
Il Gennaro di una volta quando evocava gli spiriti, leggeva radioracconti, lo faceva solitamente nelle sue dirette notturne....ricordo nottate intere ad ascoltarlo....Oggi l'età o gli impegni evidentemente non gli permettono di trasmettere di notte, e quindi da spazio esclusivamente, quando può , ai consulti di cartomanzia durante la giornata.

_________________
Gennaro D'Auria è morto di citosi apatica
Sabato 03 Mag 2008, 14:20 Profilo Invia messaggio privato
SoloVerità
Adepto Esperto
Adepto Esperto


Registrato: 11/03/08 13:46
Messaggi: 938

Messaggio Rispondi citando
Amici del sito ricordiamoci una cosa: stiamo nel 2008!!!
Non ci sono più le persone di una volta, e Gennaro questo lo sa bene, oggi i ragazzi pensano a tutt'altro.....
io credo che la verità stia nel mezzo cioè mi spiego meglio: se capita di trovare la persona giusta, allora Gennaro per un attimo da sfogo alla sua indole, ma poi ritorna sui suoi passi ricordandosi che i tempi sono cambiati e che gli conviene stare più calmo per non dare nell'occhio.........
io vi faccio un esempio per capire la situazione di Gennaro ora:
Tutti noi abbiamo amato Maradona del passato vero?, ma adesso che figura è?
Quindi per molti è meglio ricordarcelo come a noi piaceva (sia diego ke gennaro)...
e vi dico una cosa : GENNARO SI AMA E NON SI DISCUTE!!!! Razz
Sabato 03 Mag 2008, 14:49 Profilo Invia messaggio privato
Michele Ratzinger
Uppatore
Uppatore


Registrato: 24/07/07 21:54
Messaggi: 809
Residenza: Cappella

Messaggio Rispondi citando
Gennaro non è mai una pippa.Tra l'altro alcune fra le perle più belle(Le pelli di Montuoro,la scogliera,Vai a Bologna) sono abbastanza recenti.Ovviamente l'ultima sessione di dirette è stata più melliflua,perchè dopo un'assenza di quasi un anno,noi fan(del forum e no) ci siamo raccolti intorno al Maestro.Concordo con Spighy nel dire che siamo nel 2008 e oramai non ci sono nemmeno più le persone che farebbero gli esperimenti come un tempo.Gennaro è da ammirare perchè ha superato la fase post-Wanna Marchi e non ha voluto migrare sul satellite(Mago Mariano in primis)per spillare i soldi degli italiani all'estero.

_________________
Paganesi 2.0

Spread hate is the Pagani's way!
Sabato 03 Mag 2008, 15:03 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Re: Il nuovo Gennaro è una pippa! (con video d'epoca) Rispondi citando
Kuros ha scritto:
Innanzitutto c'è un nuovo video su Trashopolis. Eccolo:

http://www.trashopolis.com/2008/05/gennaro-dauria-torna-in-diretta-ma-il.html


Poi copincollo le riflessioni che ho scritto su Trashopolis. Molti s'incazzeranno, ma non posso farci nulla. Preferisco ricordare il Gennaro dei bei tempi andati.

Una notizia buona e una cattiva. La notizia buona è che Gennaro D'Auria ha ripreso a trasmettere i suoi consulti in diretta su Radio Camaldoli Stereo, dopo aver mandato in onda per diversi anni solo repliche. Gli amici del sito gennarodauria.it sono in festa, e celebrano con entusiasmo il ritorno del Maestro. Solo noi di Trashopolis, da perfetti montagnardi, non riusciamo a condividere tutto quest'entusiasmo. Il nuovo Gennaro non è che la pallida fotocopia dell'Infallibile Sensitivo che avevamo amato per tutti questi anni. Non osa l'impossibile, non evoca gli spiriti di Antibas, di Brandon e di Cicciput, non parla di microorgasmi, non pesca l'immagine di Satana da un mazzo di carte francesi, non mette sotto torchio i suoi clienti facendogli confessare le proprie inclinazioni omosessuali, non si smaterializza per entrare nelle case altrui. E' invece calmo, pacato, dà consigli che sembrano dettati dal comune buon senso più che dagli Spiriti Guida, sembra insomma che le sue particelle si siano scaricate. Più che le dirette di Gennaro D'Auria, queste ci sembrano le dirette del Mago Mariano. Trashopolis ama alla follia Gennaro, così come ama alla follia i Beatles; ma non ha nessuna remora nell'affermare che gli ultimi album di Paul McCartney, incluso l'inutile Memory Almost Full, fanno davvero schifo. Per ricordarvi chi era il vero Gennaro D'Auria, vi proponiamo un video di una decina d'anni fa. Il Sommo Veggente (all'epoca Gennaro meritava ancora quest'appellativo) riceve la telefonata di Maria di Foggia, una tardona che ha una relazione con un ragazzo molto più giovane di lei. In un primo momento Gennaro percepisce la presenza minacciosa di qualche carrozziere, meccanico o garzone di meccanico con il quale Maria dovrebbe intendersela. Dopo un'impagabile disquisizione sul succo d'amore che una donna prende dal proprio partner, il Maestro individua il problema alla radice. Maria è messa in cattiva luce dalla sorella del proprio innamorato, che la definisce "una puttana", e dalle malelingue del paese, acide e invadenti come in una canzone di De Andrè. Chiusura in nome della tolleranza sessuale: "Io non riesco a capire questa mentalità contorta". Ecco il Gennaro che vogliamo. Ridatecelo, oppure ci trasformeremo in apostati.



Dunque, sulla questione del paragone del Gennaro attuale e quello che fu, con me sfondi una porta aperta.E' tutto un'altro mondo, e l'ho detto in varie occasioni.Dunque sottoscrivo al 100% il tuo pensiero sulla differenza .
Ormai sono circa 8 anni che Gennaro non è piu' il "mago maledetto" di un tempo, non lo scopriamo certo ora, ne tantomento ci aspettiamo una diretta con formule magiche ormai.

Cio' non toglie che un Gennaro di nuovo in diretta dopo anni e' per noi motivo di contentezza,non vedo perchè non debba esserlo.E' pur sempre in diretta, dunque il momento e' da "celebrare".

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Sabato 03 Mag 2008, 15:06 Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/12/06 16:49
Messaggi: 1664
Residenza: Secondigliano 167

Messaggio Re: Il nuovo Gennaro è una pippa! (con video d'epoca) Rispondi citando
FRAN ha scritto:
Gennaro di nuovo in diretta dopo anni e' per noi motivo di contentezza, non vedo perchè non debba esserlo. E' pur sempre in diretta, dunque il momento e' da "celebrare".


Bravo Fran in queste righe hai spiegato la nostra felicità per il ritorno di Gennaro D'Auria!!! Ottimo!
Sabato 03 Mag 2008, 15:56 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Kuros
Ciccio Ghostbuster Bannato
Ciccio Ghostbuster Bannato


Registrato: 13/09/07 20:14
Messaggi: 919
Residenza: A' Torre o' Griec

Messaggio Rispondi citando
Lo dico e lo ribadisco, queste ultime dirette rischiano di distruggere il Mito di Gennaro. Meglio l'autoesilio alla Greta Garbo nella sua casa al Ponte Della Gatta, così almeno Gennaro restava nella mente di noi tutti il Gennaro di una volta. Ma questo Gennaro, un po' psicologo, un po' assistente sociale, è qualcosa di loffio, roba che ci fa rimpiangere non solo Mago Mariano, ma anche Rita Russo, il sensitivo Valentino, il mago Gardelio, la maga Rowena, tutti quei professionisti dell'occulto che almeno hanno avuto il coraggio di non rinnegare sè stessi. E poi se Gennaro D'Auria proprio vuole fare lo psicologo o l'assistente sociale, allora studi e si prenda un diploma, che così è poco credibile. Il dono che possiede (o che almeno possedeva) Gennaro è la sua capacità di scrutare nel mondo del sovrannaturale, di evocare gli spiriti, di mettere i propri poteri esoterici al servizio di tutti. Se non utilizza questo dono, che speranza ha di far presa sul proprio pubblico? Perché la gente dovrebbe pagare fior di quattrini all'166 per parlare con un mediocre psicologo, quando ne può avere uno migliore procurato dalla ASL? Da parte mia, continuerò a proporre i video del Gennaro dei tempi d'oro, sperando che ciò gli sia di stimolo per intraprendere nuovamente il vecchio sentiero.
Sabato 03 Mag 2008, 18:43 Profilo Invia messaggio privato
nialfra
Adepto
Adepto


Registrato: 10/06/07 21:08
Messaggi: 402

Messaggio Rispondi citando
Mi piace questa discussione che anima il forum. Dico solo che Gennaro è una spanna sopra gli altri proprio per quel suo modo di fare, che lo ha reso un vero e proprio personaggio che noi tutti conosciamo e amiamo. E semplice, vi siete mai chiesti il perchè hanno parlato di lui a studio aperto invece che di mago pincopalino e gli Elio e le s.t. gli hanno dedicato un album ?
Sabato 03 Mag 2008, 19:19 Profilo Invia messaggio privato
Andrea
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/12/06 16:49
Messaggi: 1664
Residenza: Secondigliano 167

Messaggio Rispondi citando
Continuo a non essere d'accordo, io preferisco ricordare il vecchio Gennaro e intanto conoscere il nuovo, mi pare più vero quello di adesso di quello "scenografico" di qualche anno fa.

Fatto sta che l'amore è amore al di la di tutto!
Sabato 03 Mag 2008, 19:53 Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
Citazione:
queste ultime dirette rischiano di distruggere il Mito di Gennaro


Ciro, le ultime dirette sono le stesse che fa da 7-8 anni.Non mi dire che tu te ne accorgi solo ora del cambiamento di Gennaro.
Quindi se vogliamo il mito lo consideriamo gia bello e distrutto, solo che il Gennaro attuale ce lo pigliamo cosi' com'è con alcune sfaccettature che sono ancora interessanti.
Cosa fare? chiamarlo e chiedergli di riprendere a fare esperimenti? così magari e' la volta buona che ci fa chiudere proprio Hi Hi Hi!
Siamo ormai consapevoli che il mito del Gennaro "virtuoso" è ormai solo un piacevole ricordo.(ed io ho piu' volte qui ribadito che per me sarebbe piu interessante scoprire materiale del periodo d'oro, che riaverlo in queste dirette)

Citazione:
Da parte mia, continuerò a proporre i video del Gennaro dei tempi d'oro, sperando che ciò gli sia di stimolo per intraprendere nuovamente il vecchio sentiero.


Question

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Sabato 03 Mag 2008, 19:58 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Gennaro D'Auria Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it