Gennaro D'Auria De Biase
Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Indice del forum
RegistratiCercaFAQLista utentiGruppiLog in


Prove di animazioni

 
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Precedente
Successivo
Prove di animazioni
Autore Messaggio
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Prove di animazioni Rispondi citando
Sto provando un nuovo metodo per creare le animazioni. Prima le facevo sui libretti da sfogliare, ora invece le faccio sui fogli A4, che poi sono fotografati e montati al computer. Poi un altra cosa, prima disegnavo i fotogrammi progressivamente, ora faccio prima i fotogrammi chiave e poi i disegni intercalati (i quali servono per collegare un fotogramma chiave e l'altro, quindi per rendere l'animazione più dettagliata). Per quasi tutta la durata del filmato si vedono i fotogrammi molto luminosi, è perchè accendo la lampadina sotto una lavagnetta rudimentale che uso per vedere i fogli che sono dietro a quelli sovrapposti. E nel caso di queste sequenze sotto c'è lo sfondo e sopra c'è il fotogramma.
Questo cartone che sto facendo doveva avere come protagonisti un coniglio e una volpe, dove la volpe da la caccia al coniglio. Ma poichè i disegni degli animali mi riescono peggio di quelli delle persone allora ho cambiato i protagonisti, ora ci sono un bianco e un nero. E il nero da la caccia al bianco.

http://it.youtube.com/watch?v=cIafHxXKN50

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Lunedì 05 Mag 2008, 13:15 Profilo Invia messaggio privato HomePage
reSponsor
Spottino





Messaggio Supportaci e automaticamente, appunto, sopportaci!





Lunedì 05 Mag 2008, 13:15
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
Azz, non lo avevo proprio notato.Davvero carino. Wink
E' questo il filmato del presunto plagio di quel tizio che chiamo' prima di te?..Sei riuscito a capirne di piu'?

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Venerdì 09 Mag 2008, 22:21 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
Dopo averci pensato un pò, penso che questo filmato sia stato di aiuto a Gennaro D'Auria per descrivere le animazioni fatte dal disegnatore che lo telefonò lunedì 5.
Notate queste cose che disse il Gennaro:

Hai fatto un bel fumetto di un personaggio che cammina, coi piedi a elle (i piedi dei mei personaggi sono delle "T" sottosopra), e poi fa un bel salto....continuando "prima l'hai messo su tubb (intendeva dire Youtube)". Queste tre cose coincidono con i primi secondi delle sequenze di animazione che ho fatto. Perciò credo che questa mia sequenza di animazioni sia stata fonte di ispirazione per il consulto di quel giorno. Se poi mi sto sbagliando, non lo so.

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Venerdì 09 Mag 2008, 22:53 Profilo Invia messaggio privato HomePage
Frènk
Adepto Supporter
Adepto Supporter


Registrato: 28/06/07 13:01
Messaggi: 2956
Residenza: Dietro un quadrato di scoglio...

Messaggio Rispondi citando
Quindi credi che Gennaro avendo visto il tuo video tramite il forum,abbia scambiato quel tizio per l'autore del tuo filmato ?

_________________
ESTINTO IN TOTAL MODO!!
RIDATECI IL MAESTRO DELL'OCCULTO!!
Venerdì 09 Mag 2008, 22:59 Profilo Invia messaggio privato
Saturnottonoveuno
Moderatore
Moderatore


Registrato: 06/03/07 16:21
Messaggi: 2531
Residenza: Napoli

Messaggio Rispondi citando
No, non voglio dire questo. Voglio dire, che il maestro per fare la descrizione dell' animazione di colui che lo telefonò, si è basato su ciò che ha visto nel mio filmato. Questa è una supposizione, però!

_________________
--------------------------------------------------------------------------------

IL CALVARIO


IL DIZIONARIO GENNARESE/ITALIANO
Venerdì 09 Mag 2008, 23:47 Profilo Invia messaggio privato HomePage
giuliano31
Adepto
Adepto


Registrato: 06/09/07 19:33
Messaggi: 412
Residenza: in esilio

Messaggio Rispondi citando
Saturnottonoveuno ha scritto:
No, non voglio dire questo. Voglio dire, che il maestro per fare la descrizione dell' animazione di colui che lo telefonò, si è basato su ciò che ha visto nel mio filmato. Questa è una supposizione, però!

ho seguito anke io un po la questione e mi sa proprio che c'hai ragione satu'....il maestro s'e' basato sul tuo video messo su TUBB!!!

_________________
tu andrai MOLTO A MIGLIORARE !!!
Sabato 10 Mag 2008, 0:12 Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:    
Rispondi    Indice del forum » Fuori di Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a: 
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2010 phpBB Group
Creato da Andrea Ferraro / gennarodauria.com (NapoliCalcio.NET).
phpbb.it


gennarodauria.com © 2006-2021 - Tutti i diritti riservati

MKPortal ©2003-2006 mkportal.it